Registrazione Utente perchè registrarsi? username password
Seasidesnow News Seasidesnow News

Seaside Gravity Park in lista per lo Snowpark Awards 2015 Sono aperte le votazioni per i prossimi Snowpark Awards, gli oscar dedicati ai park itali...

dettagli »

Seasidesnow News Seasidesnow News

Ciao Bocia Non prendete impegni per Domenica 22 Febbraio !! La tappa in Abetone del Circuito Rookie Tour si prospetta un evento davvero imperdi...

dettagli »

Seasidesnow News Seasidesnow News

Sono aperte le votazioni per i prossimi Snowpark Awards, gli oscar dedicati ai park italiani che anche quest’anno premieranno l’impegno delle stazioni...

dettagli »

Seasidesnow News Seasidesnow News

SeaSide Snowpark e' lieta di annunciare la tappa Appenninica del ROOKIE TOUR 2014: Per il decimo anno consecutivo è pronto a ripartire il Ro...

dettagli »

seaside snowpark abetone

SeaSide Gravity Pulicchio Snowpark

Da questo anno il SeaSide e’ stato incaricato delle gestione dello Snowpark Gravity Pulicchio. Il nostro staff ha quindi disegnato il park che sara’ rivolto ad una utenza di livello medio – alto. Come facciamo per tutti i nostri Snowpark, abbiamo fornito le migliori strutture Doors per l’allestimento della linea jibbing e rail/box che comprende un totale di 10 strutture. Verranno realizzati tre table per Kiker da 6 a 20 mt.

Numerose gare ed eventi sono gia’ in programma per questa stagione, in particolare lo Snowpark Cup, nuovissimo circuito TTR ospitato nei migliori park d’Italia e la prestigiosa tappa appenninica del famosissimo World Rookie Tour aperto a tutti i grom e rookie.

planimetria snowpark
planimetria snowpark
Burton Progression Park Ovovia by SeaSide
planimetria snowpark

Siamo lieti di annunciare che Burton ha collaborato con SeaSide Snow, Verticale ed Ovovia Abetone per creare un nuovo Burton Progression Park e consentire ai principianti di progredire al livello successivo nel freestyle snowboarding.

I Maestri della scuola Verticale addestrati specificamente saranno sul campo per fornire ai riders istruzioni esperte sui

fondamenti del lavoro in un terreno freestyle. Versioni più piccole e meno intimidatorie delle strutture del park, tra cui small tables, boxes, rails e spine daranno ai riders l'opportunità di partire in piccolo e progredire gradualmente verso il livello successivo.
L'esperta crew di Shaper del SeaSide garantira' sempre un'ottima manutenzione del park. Rilassanti zone d'attesa, denominate Stop and Drop Zones, sono strategicamente collocate prima di ogni struttura. La segnaletica in ogni zona offre una guida con un trick tips, un messaggio Smart Style, ed una foto della struttura.
Il tutto è disegnato per dimostrare come lo snowboarding freestyle sia praticabile al meglio, con sicurezza e stile.

Per il momento godetivi i rendering, ma vi assicuro che il park sara' divertente e sopratutto molto accessibile a tutti. Le strutture ovviamente sono tutte progettate e costruite da Doors, come del resto SeaSide Snowparks da anni ha scelto per i propri Parks !

planimetria snowpark
planimetria snowpark
Queens Jibbing Park

queens jibbing park

Continua l’avventura Queens!

Ormai tutti conoscono la parola Secret Queens che continua ad essere il "leit-motiv" della stagione invernale in Abetone....perche?

È giunto il momento di scoprire il segreto? ...Bhe....ma solo in parte !

Con molta gioia e anche parecchia soddisfazione, vi presentiamo una novità per tutti gli amanti del freestyle: diamo il benvenuto a!!!

Il Queens Jibbing Park gestito dalla esperta Crew di Shaper del SeaSide SnowClub ha in gestione tutta la nuova pista che è stata creata sotto i piloni della seggiovia Le Regine. Una nuova pista che sarà dedicata interamente al jibbing con strutture nuove e passaggi segreti da scoprire, ogni volta diversi e in posti veramente magnifici.

La pista si presta infatti non solo ad essere riempita di strutture da jibbing ma nella sua foresta magica saranno disposti dei veri e propri percorsi segreti che solo i piu’ temerari e validi rider riusciranno a slaidare !!

Gia’ la passata stagione abbiamo avuto conferma che questa novita' possa soddisfare l'utenza abetonese offrendo una nuova attività che grazie alla posizione ed all'impianto di risalita ultra-moderno e coperto sarà sicuramente sfruttato anche nelle giornate più uggiose dell’appennino Abetonese.

Ogni weekend vi sarà qualcosa di nuovo da scoprire, una struttura nascosta, un secret spot da slaidare sempre diverso.

Molti eventi saranno organizzati nella nuova aerea e anche in questo avrete delle sorprese davvero interessanti.

Per il momento non resta che augurare un caloroso saluto alla Regina!!

Queens Jibbin' Park......il tuo Secret Spot

snowpark snowpark
snowpark snowpark
snowpark snowpark
SeaSide Snowpark – Arena Freestyle

Il nostro SnowPark SeaSide Arena Freestyle, grazie alla sua straordinaria posizione proprio immediatamente sopra la Piazza, servito da un ampio parcheggio ed una brevissima strada pedonale di accesso, darà la possibilità a tutti i rider di poter saltare e slaidare anche dopo la chiusura degli impianti ed in notturna, oltre a godere di tutte le comodità ed i servizi del paese distante appena 100 mt dallo snow-park. Una comoda area per gli spettatori verrà allestita nella parte bassa del parco, dove gli accompagnatori e i curiosi potranno godersi i salti dei riders, in tutta sicurezza e con una eccellente posizione visiva. Lo SnowPark è inserito nel Comprensorio Sciistico di Abetone ed è collegato alla pista della Selletta, dalla quale ha anche accesso diretto.

planimetria snowpark

Il Park è lungo circa 500 mt ed ha una area molto grande nella parte alta, ribattezzata "Arena" in quanto la sua forma concava naturale richiama i vecchi anfiteatri romani. In questa zona sono stati realizzati e posizionati alcuni rails, un fun box ed una linea di salti easy. Scendendo in basso troviamo la linea Slopestyle, con salti, box ed altre strutture che grazie alla ampia superficie dell’area, possono essere realizzati di qualsiasi misura, pur rispettando tutti gli standard di sicurezza.

CONFIGURAZIONE DEL PARK A REGIME

AREA PRO

AREA MEDIUM

AREA PRINCIPIANTI

Quarter da 4 mt

Cum box da 3 mt

Rail dirtto da 3 mt

Jump da 8 e12 mt

Jump da 4 e 6 mt

Jump da 1, 2 e 3 mt

Step Gap box 9 mt

Rail tubo 4 mt

Box dritto da 3 mt

Fun box 5 mt

Rainbow 4 mt

Fun box da 2 mt

Box diritto 5 mt

Tavolino e panca

Gobbe

Rainbow 6 mt

Nella parte finale invece, con poca pendenza, sarà allestita l’area dedicata ai bambini e per i più piccoli, che vorranno provare ed imparare a saltare e slaidare su strutture appositamente create per tutti i livelli di principianti

A due anni di distanza dalla nascita di questo ambizioso progetto, possiamo dire con immenso piacere, che il nostro snowpark ha ottenuto un fortissimo successo. Tanti sono infatti i riders che hanno firmato il nostro Book, concedendoci molti complimenti per l'iniziativa e confortando tutti i sacrifici che abbiamo e stiamo passando per portare avanti la struttura, esclusivamente autofinanziato da noi stessi e dai pochissimi sponsor che hanno creduto in questa iniziativa.

Con circa una dozzina di strutture, kiker di varia misura, vari rail e box da 3 a 9 mt e alcune divertenti strutture da jibbing, il park è in fase di acquisto di altre nuovissime strutture. Ci avvaliamo di articoli prodotti dalla Doors Snowpark, valida azienda piemontese, che in fatto di qualità e sicurezza delle sue strutture è la leader in Italia.

La regola fondamentale è proprio la sicurezza, campo nel quale il nostro snowpark è in attiva promozione.

Il nostro Snowpark, concedendo la possibilità di fare freestyle fino a notte fonda, si pone come vero e proprio punto di ritrovo per riders e spettatori, che grazie ai numerosi contest e gare che organizziamo, danno la possibilità veramente a tutti ed in modo gratuito di poter vedere lo spettacolo dei nostri migliori riders in fase di competizione. Tanti sono infatti coloro che vengono a vedere e conoscere questa realtà fino a poco tempo fa confinata in isolate aree quasi irraggiungibili sui più svariati monti. Una ottima vetrina per incrementare la popolarità del nostro amato sport, oltre a concedere ai ragazzi un posto dove poter snowboardare anche durante la chiusura degli impianti per maltempo e la sera in notturna.